giovedì 16 settembre 2010

Prima notte a Salamanca


Ed eccomi arrivato, dopo 2 h di ritardo e alcuni casini per arrivare a Salamanca sono qui...Revolutum Hostel un fantastico ostello a 2 passi da plaza mayor,  pieno di ragazzi che come me stanno qui "buscando un piso". arrivo in camera e sto con 4 ragazze una brasiliana (Priscilia) un'australiana (Kisha) e una francese e tedesca che sono già sparite -.-!
Fantastica l'accoglienza il servizio e soprattutto la compagnia. si decide di uscire per le 11 e mezza dove ho appuntamento con Lisa una francese conosciuta nell'autobus per Salamanca. è assurdo di come in poche ore mi sia ritrovato in una compagnia di 10 persone senza far nulla semplicemente venendo qui. Realtà che ho sempre cercato a Roma e che qui ci sta così come se non fosse niente. Si decide perciò di uscire e andare al Niebla Cafè un locale dove ci sta una festa erasmus e quando chiediamo 4 sangria la ragazza dice 4€ e io prontamente dico 4 € a persone? NO! 4 € por todos...alchè io ho attacchi epilettici e pupille dilatate tipico di chi dice è fatta mio fegato ADIOS! 1 € per sangria, per birra, per tequila todo un euro! ME GUSTA LA FIESTA AQUI! usciamo dal Niebla e ci dirigiamo (mentre piove) a El Savor dove ci sta una festa messicana e tra un tiburon e una bomba conosco dei portoghesi di Faro, un colombiano (Kamo) e un calabrese (Mimmo) (oltre a due catanesi ihih). totale della serata? 5 birre, 2 sangrie, 1 tequila...io in estasi. Mimmo a questo punto dice andiamo al Kandhavia (3.30 del matttino) e se non fosse stato per il fatto che ero sfatto da tutto il viaggio sarei andato ma come inizio erasmus credo sia andato bene...Mi sento davvero a mio agio qui, un posto dove ho sempre voluto vivere che vedevo lontano e invece a quanto pare...adesso sono a plaza del corrilo vicino plaza mayor...collegato con un wifi non protetto e con la gente che passa...mi sembra di stare in un film tipo l'appartamento spagnolo?!?!? a proposito...al via la ricerca per l'appartamento pregate per me!

3 commenti: