sabato 30 ottobre 2010

Aggiornamenti d'ottobre!


Ussignur da quanto tempo non aggiornavo...reduce dai festeggiamenti per il mio primo mese in Salamanca e dalle lezioni che si fanno sempre più interessanti ho scordato prorio di avere un blog..sorry guys...so let's begin con il recap dei vari punti su università, corso di spagnolo e...sorpresina finale! :P

La scorsa settimana è stata abbastanza intensa visto che abbiamo cominciato le pratiche. vi spiego meglio i corsi in Spagna consisteno di una lezione di 2 ore di teoria a settimana e una lezione di pratica alla settimana anch'essa di 2 ore...cosa vuol dire? che ad esempio a fotografia publicitaria teoria studiamo le varie tecniche e correnti fotografiche nella pratiche ci armiamo di reflex (automatiche e non) per realizzare degli shoot fotografici e devo dire che è davvero molto interessante e stimolante come cosa...tutto ciò che ho studiato per 2 anni adesso devo metterlo in pratica e vi dirò che non è semplice...sarà per via del fatto che ci hanno dettato tante di quelle teorie inutili inpraticate durante la vita reale che abbiamo dimenticato le nozioni base, ma sta di fatto che si è proprio una figata! gli altri corsi sono di teoria de la creatividad publicitaria dove avremo l'opportunità di lavorare come se fosse una vera e propria agenzia di pubblicità appunto realizzando campagne per clienti reali (primo cliente finora SMART); teoria de la publicidad invece si basa proprio su un analisi del linguaggio pubblicitario e quindi ricerca di pubblicità e di tutti i mezzi di comunicazione possibili e immaginabili e che hanno fatto la storia della pubblicità internazionale e non; e per ultimo ma non per importanza (anzi!!!) gestion de la comunicacion corporativa un'analisi della comunicazione all'interno delle imprese che ci permette di capire come agire per migliorare l'immagine la reputazione dell'impresa stessa, anche qui ricerca pratica su vere aziende di come agiscono nel mercato. ogni settimana ci viene assegnato un compito che noi dovremo consegnare per la volta successiva: ricerche, analisi, critiche, creazione di tutto ciò che è possibile per stimolare la nostra creatività.

Secondo punto il corso di spagnolo: è con molto piacere che vi dico che sono uno spagnolo livello A2!!! WEBA! che vuol dire? beh a livello internazionale esistono diversi livelli come in inglese pet first toefl toeic bla bla anche qui esistono diversi certificati che attestano la conoscenza della lingua...in spagnolo si hanno A1 - A2 - B1 - B2 - C2...giovedì 28 ho ottenuto il livelo A2 con il punteggio di 7,40/10 quindi una sufficienza abbondante che mi ha permesso di proseguire il corso con il livello B1...mio obiettivo è prendere il B2 (visto che il C2 vuol dire madrelingua e in sei mesi è impossibile) per poi prendere uno dei due attestati attestato che si chiamano DELE e DIE che mi permetterebbe di poter inserire nel mio curriculum con orgoglio la conoscenza della lingua e riconosciuto a livello internazionale! quindi tocca studiare!

E poi eccoci qui alla sorpresa! lo scorso week end ho iniziato la stagione dei viaggi per tutta la spagna ebbene si sono stato in Andalusia a Siviglia con precisione...una città stupenda, molto particolare caratteristica e molto vicina allo stile della nostra Palermo. per non parlare dei 31° giornalieri e 20° notturni. Questo viaggio l'ho realizzato con i miei coinquilini Roberto(mexico nella foto a sx) e Benoit (francia nella foto a dx) in macchina per le autostrade spagnole che tra l'altro sono gratuite e in buono stato! Un viaggio che mi ha lasciato davvero qualcosa e un'altra esperienza che mi ha portato a conoscere di più la Spagna visto che ho conosciuti Andalusi e non che vivono lì, oltre ad aver mangiato le tapas (assaggini se così vogliamo chiamarli) più buoni finora assaggiate!

è tutto gente prossimo aggiornamenti next week (se non lo dimentico) inoltre vi anticipo che dal 18 al 22 novembre sarà a Lisboa a trovare le mie colleghe lumsine che stanno facendo il progetto doppia laurea in portogallo...

quindi percui entonces pues CIAU!

1 commento: